La storia



La storia della LATTERIA MORTARETTA si fonde con l’esperienza diretta dei suoi attuali titolari, i fratelli Ballesini Nedo e Alessandro, che nei primi anni Sessanta avviano una piccola impresa artigiana per la produzione di Parmigiano Reggiano. I fratelli Ballesini potevano vantare già allora un nome di prestigio derivato da diverse generazioni di mastri casari.
Tuttavia, l’intuizione che porta rapidamente allo sviluppo dell’azienda consiste nel comprendere le potenzialità di un prodotto praticamente sconosciuto nell’Italia settentrionale di quel periodo: la MOZZARELLA.
Nel corso degli anni l’azienda cresce e, sensibile alle richieste di un mercato sempre più esigente, arricchisce la gamma dei propri prodotti.



Leggi il profilo completo della Latteria Mortaretta (estratto da “Reggiolo lavora e produce”, di Omnia Edizioni).
Non solo viene diversificata la tradizionale produzione lattiero-casearia, viene anche creato uno specifico settore per la lavorazione delle carni suine fresche e degli insaccati. Nel 1978, la società inaugura un nuovo e moderno stabilimento e consolida il proprio patrimonio sociale nella s.r.l. LATTERIA MORTARETTA, avente sede legale ed amministrativa in Reggiolo, Via Cattanea 66.

  clicca sull'immagine per vedere la gallery